Nuotare con le balene? La scimmia viaggiante ti dice dove!

Vi siete mai chiesti dove incontrare gli orsi? Le tigri? Gli elefanti? Da oggi la scimmia viaggiante ti racconta, ogni giorno, un posto diverso dove vivere questa emozionante avventura

Viaggiare alla scoperta di un mondo animale autentico, selvaggio, salvaguardato e protetto è l’obiettivo de LA SCIMMIA VIAGGIANTE, consapevoli che la vera bellezza è la libertà e che l’unico modo etico per entrare in contatto con gli abitanti non umani del pianeta è partire, con entusiasmo, alla scoperta del loro mondo. Ma in questi giorni in cui viaggiare è off limits, è sempre possibile viaggiare con la fantasia, anche immaginando le mete future, quando sarà di nuovo possibile andare alla scoperta di altri mondi.
Per questo LA SCIMMIA VIAGGIANTE da oggi, ogni giorno, racconterà una possibile meta, per un incontro speciale che sicuramente permetterà di riportare a casa il lusso di un’emozione che non si dimentica.
Primo appuntamento: NUOTARE CON LE #BALENE A #TONGA
L’orario di rientro, dopo una giornata ad immergersi fra le acque cristalline dell’Oceano Pacifico, dipende dalle balene. Ed è questa la cosa più bella dell’esperienza assolutamente mozzafiato a fianco dei mammiferi più grandi del mondo: sono loro a decidere se e quando avvicinarsi. Spesso lo fanno, mostrando grande divertimento e curiosità verso i minuscoli bipedi che si affannano accanto a loro provando l’immensa emozione di respirare al ritmo dei loro respiri. L’arcipelago di Tonga, a nord della Nuova Zelanda e a sud delle isole Fiji, è punto di riferimento della migrazione delle megattere da agosto ad ottobre. E’ il momento migliore, in particolare alle Vava’u, isole a nord dell’arcipelago. Una meta difficile da raggiungere ed un viaggio da organizzare per tempo rivolgendosi alle diverse società di diving che organizzano le uscite in barca, anche con veri e propri pacchetti di viaggio comprensivi di volo e alloggio. Un’esperienza unica e irripetibile in un luogo magico come Tonga uno dei pochissimi posti al mondo dove è possibile immergersi accanto alle balene. Un pacchetto giornaliero, uscita in mare, attrezzature e pranzo al sacco, con Beluga Diving http://www.belugadivingvavau.com/whalewatching.htm, si aggira intorno ai 300 dollari americani. Si parte la mattina presto alle 7.45 per rientrare nel primo pomeriggio: su richiesta le immagini che vi ricorderanno per sempre il silenzio del mare e il vostro respiro che si mescola a quello delle balene.

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.