Oggi è il Monkey Day, la Giornata internazionale delle scimmie. E ovviamente non poteva mancare di festeggiare le sorelle in giro per il mondo!
La festa è nata nel 2000 per celebrare le scimmie e “tutte le cose di scimmia”, compresi altri primati non umani come scimmie, tarsi e lemuri.
Ma dove andare per vederle libere, là dove amano vivere?
Ruanda, Uganda e Congo sono i paradisi dei gorilla, le più scimmie tra le scimmie. Lì, se siete fortunati, con un trekking con il Dian Fossey Gorilla Foundation potreste incontrare addirittura un silverback, 180 kg di pelo argentato. L’india è terra di macachi soprattutto in Rajastan, dove affollano i Templi di Gataji, a pochi chilometri da Jaipur. Il Nawan monkey Island in Cina, è una riserva naturale pazzesca dove dal 1965 vivono migliaia di macachi, mentre a Bali, al Tempio delle Scimmie, ci si gode il tramonto affacciati sulla scogliera e circondati da centinaia di scimmie dispettose ansiose di rubarti gli occhiali da sole. In Africa, a Zanzibar, il Parco Nazionale Jozani Chwaka Bay è perfetto per incontrare i colobi rossi e in Madacascar si possono vedere oltre 60 tipi diversi di lemuri (oltre quelli disegnati per l’omonimo film di Dreamworks).
Ogni posto è perfetto, purché siano libere, mai in catene e mai maltrattate!
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.